Prof. Dr. Ana Aslan

"Essere sempre giovani non vuol dire avere 20 anni. Significa essere ottimisti, sentirsi bene, avere un ideale per cui combattere e ottenerlo." 

Gerovital H3 è il più famoso brand rumeno, insieme al nome di Ana Aslan, con cui inizia la storia del marchio Gerovital grazie alla persona che fondato il primo istituto di geriatria del mondo.

Punti storici essenziali:

  • 1952 - Ana Aslan prepara la vitamina H3, nota anche sotto il nome di Gerovital
  • 1957 - Il concetto Gerovital H3 è stato introdotto al Congresso Internazionale di Gerontologia di Verona
  • 1967 - La prima crema Gerovital H3 è stato prodotta nei laboratori Farmec. E'stata la prima crema anti-age del mondo.
  • 2008 - Farmec diventa l'unico proprietario del marchio Gerovital H3 prof dr. Ana Aslan

Nel 1952, Ana Aslan sviluppa la vitamina H3, nota anche come Gerovital, un prodotto farmaceutico che agisce sui meccanismi di invecchiamento e di alcune malattie specifiche agli anziani.

Il concetto Gerovital H3 è stato introdotto per la prima volta nel 1957, a Verona, in Italia, ad un congresso internazionale di gerontologia.

Ulteriormente, Ana Aslan ha avuto fiducia nella società Farmec, alla quale ha proposto di iniziare la produzione di creme anti-age avendo come base la formula anti-age sviluppata da lei stessa. Nel 1967 la prima crema Gerovital H3 è stata prodotta nei laboratori Farmec, diventando la prima crema anti-age del mondo.

La crema non solo rigenera la pelle, ma riesce anche a mantenere, per gli anziani, i processi metabolici specifici alla pelle giovane. Il meccanismo di azione della crema anti-age si basa su enzimi complessi e principi attivi che stimolano la produzione di collagene e fibre di elastina. Questi principi attivi che sono responsabili del riempimento delle rughe, fornendo un effetto lift per la pelle, che diventa più tonica e più elastica.

I prodotti Gerovital H3 sono diventati rapidamente famosi in molti paesi del mondo. La storia Gerovital è legata al nome di personaggi famosi come Marlene Dietrich, Claudia Cardinale, Jacqueline Kennedy, Charlie Chaplin, Salvador Dali, che hanno beneficiato degli effetti Gerovital.

Dopo aver affidato alla società Farmec i diritti di produzione per le creme Gerovital, Ana Aslan ha continuato ad essere consulente scientifico della società per molti anni e continua ad essere il maestro spirituale della società. I prodotti Gerovital H3 ed il logo della società conservano la sua firma. Oggi Farmec produce oltre 600 prodotti che coprono una vasta gamma di utilizzo, tutti certificati internazionalmente ISO 9001 e ISO 22716, ed è presente in 40 paesi differenti dall'America al Giappone, dall'Europa ai paesi Arabi con la distribuzione retail e negozi monobrand.

La nostra società è l'unico importatore e distributore ufficiale per Francia, Italia, Svizzera per GEROVITAL e FARMEC.

Dopo oltre mezzo secolo dopo la sua creazione, Gerovital, continua ad essere un marchio di riferimento nella lotta anti-age, un prodotto reinventato, adatto ai nuovi tempi, ma che mantiene, attraverso la firma di Ana Aslan, un'aria di tradizione e valore.